INTIMIDAZIONE CONTRO IL SINDACO DI BROLO: CONVOCATO UN CONSIGLIO STRAORDINARIO

 

L’intera cittadinanza di Brolo si stringe attorno al sindaco Salvo Messina, vittima di un atto intimidatorio su cui sono in corso accertamenti. Nella notte tra il 10 e l’11 febbraio, infatti,  ignoti hanno tagliato gli pneumatici dell’automobile, sulla quale hanno lasciato scritte minacciose con la vernice.

Il Consiglio Comunale di Brolo e i sindaci dei Comuni di Capo d’Orlando, Ficarra, Gioiosa Marea, Naso, Piraino e Sant’Angelo di Brolo, esprimono solidarietà al Sindaco e la comunità brolese respinge ogni tentativo di far precipitare il paese in un clima di intimidazione che condizioni il regolare svolgimento dell’attività amministrativa.

“E’ triste dover constatare come il servizio alla cittadinanza possa significare subire attacchi vili che vorrebbero mirare a destabilizzare la serena convivenza delle comunità nel nostro territorio. Non si tratta di affermazioni retoriche: la violenza in qualsiasi forma e in qualsiasi contesto si manifesti deve essere condannata con fermezza” – si legge nella nota.

Sull’accaduto è stato convocato per giorno 15 alle 19 un consiglio comunale straordinario.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it