UNIME, DUE BORSE DI STUDIO PER RICORDARE ALESSANDRO PANARELLO

 

L’Università degli Studi di Messina assegnerà due borse di studio, da 1000 euro ciascuna, in memoria di Alessandro Panarello, giovane e brillante studente della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo messinese, poi magistrato, scomparso in un incidente stradale nel 1993 in Thainlandia.
La famiglia di Alessandro finanzierà le borse di studio  con l’obiettivo di rinnovare il suo ricordo tramite i migliori studenti della Facoltà di Giurisprudenza.
 
Al concorso possono partecipare coloro i quali abbiano conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza (Vecchio Ordinamento), di Laurea Specialistica o Magistrale in Scienze Giuridiche (Nuovo Ordinamento), conseguita presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Messina nel triennio precedente la pubblicazione del bando con il massimo dei voti, la lode accademica e tesi in diritto costituzionale.
Gli altri requisiti necessari per poter partecipare al concorso sono indicati nel bando consultabile sul sito di Ateneo (www.unime.it/ateneo/bandiconcorsi/borsedistudio.html). 
 
Per poter prendere parte al concorso bisogna inviare la domanda di partecipazione all’Università degli Studi di Messina, Settore Alta Formazione, Ufficio Dottorato per cittadini stranieri, Borse Private e Perfezionamento Estero, Piazza Pugliatti 1, 98100 Messina, entro il prossimo 7 marzo. 
 
Le borse verranno consegnate nell’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza. 
(SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it