LUTTO CITTADINO PER IL CAPORALE MORTO IN AFGHANISTAN: LA CAMERA ARDENTE A PALAZZO ZANCA

 

La salma del Caporal Maggiore Capo Francesco Currò, morto insieme ad altri due commilitoni del 66° Reggimento fanteria aeromobile “Trieste” di Forlì, in un incidente stradale a circa 20 Km a sud-ovest di Shindand, giungerà oggi pomeriggio  alle 19 a Messina e sarà trasferita a palazzo Zanca ove, nel salone delle Bandiere, dove verrà allestita la camera ardente sino alle ore 13 di giovedì 23.

Il sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca, ha disposto per giovedì 23, giorno in cui alle ore 16 saranno celebrati nella Basilica Cattedrale i funerali il lutto cittadino.

Le bandiere del Municipio di Messina come quelle degli altri edifici pubblici e delle scuole cittadine – come previsto dall’ordinanza sindacale, il 23 febbraio saranno issate a mezz’asta, in segno di lutto ed il Gonfalone cittadino sarà presente al Duomo.

Ancora sgomenti gli abitanti del piccolo villaggio messinese, una comunità di circa 500 persone, che ricorda con affetto il militare. La madre del caporale è chiusa in casa e non vuole parlare con nessuno. Il fratello gemello è in viaggio per tornare a Messina perché lavora a Bergamo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it