INCIDENTE FERROVIARIO, FIT CISL: “INIZIARE SUBITO LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA”

 

“La tratta ferroviaria Messina-Taormina ha bisogno di interventi urgenti, e questo lo sappiamo da tempo”: è questa la denuncia di Fit Cisl, la quale evidenzia come episodi simili a quello di ieri, quando un treno è deragliato a Letojanni fortunatamente senza gravi conseguenze, si ripetono frequentemente ogni volta che le condizioni climatiche diventano critiche.
 
“I punti critici della rete – evidenzia la Fit Cisl – sono ben noti agli addetti ai lavori visto il ripetersi di incidenti che solo per pura fortuna sino ad oggi non hanno avuto conseguenze peggiori.” Da non sottovalutare quindi secondo la Fit Cisl di Messina ciò che è avvenuto nella serata di ieri. Sarebbe più utile infatti far iniziare immediatamente i lavori per la messa in sicurezza della tratta Messina-Taormina, evitando che al prossimo temporale passeggeri e personale rischino la vita.
 
“Ci auguriamo che Rfi e gli enti competenti a difesa del territorio,” continual a Fit Cisl, ” pongano in essere gli opportuni interventi strutturali e non i soliti lavori finalizzati a tamponare l’emergenza”.
(SIMONE INTELISANO)
 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it