“L’INDUSTRIA DEGLI EVENTI”: AL VIA A TAORMINA UN MOMENTO DI FORMAZIONE

 

 

Prende  il via oggi, 1 marzo, a Taormina (Messina) all’Hotel Villa Diodoro l’evento formativo ”Sicilia destinazione leader nell’industria degli eventi”, organizzata dal Sicilia Convention Bureau (societa’ partecipata al 100% dal gruppo UniCredit) in collaborazione con UniCredit. L’evento, che si concludera’ sabato prossimo, e’ dedicato a tutti gli operatori dell’industria degli eventi siciliana e in particolare alle aziende che operano nel settore dell’ospitalita’ alberghiera, in quello dell’organizzazione e fornitura dei servizi, nei trasporti e nella fornitura dei servizi di ristorazione.

 

I lavori inizieranno alle 14.30 con il saluto di Edoardo Massaglia, presidente del Sicilia Convention Bureau. Seguira’ l’intervento, tra gli altri, di Maja de’ Simoni, direttore generale di Sicilia Convention Bureau, che presentera’ l’attivita’ e i dati del primo Osservatorio congressuale siciliano, con il quale sono stati censiti piu’ di 400 eventi richiesti e svoltisi in Sicilia nel 2011, al fine di poter avere un quadro sulla dimensione del mercato dei meeting e degli eventi di tutta la regione.

 

Alla ricerca, che in questo primo anno ha avuto natura sperimentale, hanno preso parte quasi 100 aziende siciliane dei vari settori coinvolti, sono stati rilevati il numero e la tipologia degli incontri, numero e provenienza dei partecipanti, numero di giornate di presenza congressuale, tipologia sia dei servizi richiesti sia dei clienti promotori. L’obiettivo principale dell’Osservatorio e’ quello di poter calcolare l’impatto economico dei servizi meeting diretti, richiesti e prodotti per il territorio.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it