POLITICA E AUSTERITY : IL COMUNE DI ROCCALUMERA RIDUCE I RIMBORSI DELLE MISSIONI AMMINISTRATIVE

 

Piccoli segnali di cambiamento.  Una “svolta” importante per il Comune di Roccalumera, che ha deciso, con una delibera, di dimezzare il rimborso delle missioni amministrative per coloro i quali decidono, o per volontà o per necessità, di utilizzare un mezzo proprio, e non l’automezzo di servizio, che dopo dieci anni di attività, “perde colpi”.

Infatti il rimborso del carburante, fissato precedentemente ad 1/10, è stato ridotto ad 1/5. Con il precedente D.L. del 2010, per ciascun viaggio a Palermo o altrove, rapportato ai chilometri percorsi ed alla indennità spettante secondo tabelle ministeriali, l’Amministratore incassava praticamente il doppio di quanto speso. Inoltre, in caso di sosta per il pomeriggio non viene più rimborsato il pranzo secondo liste prestabilite, ma secondo il reale valore del buono pasto.

La Giunta Municipale, con il Sindaco Giovanni Miasi come firmatario, propone di rimborsare il pedaggio autostradale ad esibizione della ricevuta, o in caso di utilizzo del telepass, a seguito di dichiarazione sottoscritta dall’Amministratore che effettua la missione, fatta salva la facoltà del capo dall’Amministrazione Comunale di chiedere il resoconto bancario della spesa effettuata per il pagamento del pedaggio.

La direttiva sarà applicata con effetto immediato e retroattivo per quei rimborsi non ancora pagati. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it