UNIME, ATM, IL TESSERINO ED IL CALENDARIO RISPETTATO “AD MUZZUM”

 

E’ senza dubbio il tema più discusso di questo inizio 2012 riguardo all’università: parliamo del famigerato tesserino che sostituisce il modulo freccia, garantendo il trasporto gratuito agli studenti iscritti all’ateneo peloritano. Dopo l’affollamento dei primi giorni in cui veniva fornito il tesserino, l’Atm ha deciso di stilare un calendario, in ordine alfabetico, che va da inizio marzo a metà luglio. 
 
Ma questo calendario pare che non venga esattamente rispettato, almeno non da tutti. Infatti in questi giorni si sta scatenando un vero e proprio dibattito su Facebook, precisamente nel gruppo “Università degli studi di Messina – Student office”, dove gli studenti raccontano episodi verificatisi in questi giorni: infatti c’è chi dice di aver ottenuto il tesserino recandosi all’Atm in un giorno dove il calendario prevedeva studenti con una determinata lettera alfabetica, e c’è chi dice che essendosi recato all’Atm non nel giorno previsto secondo calendario, è stato rimandato a casa dagli impiegati dell’azienda trasporti.
 
Tutto, a quanto pare, dipende dalla volontà degli impiegati di turno. Gli studenti lamentano ancora la scarsa organizzazione, e considerano inaccettabile che pur non riscontrando nessuna “coda” agli uffici, gli impiegati dell’Atm rispediscano a casa studenti che si sono recati nella sede dell’azienda, pur non essendo nella “lista del giorno”. 
 
Quello che chiedono gli studenti è innanzitutto chiarezza. Perché il tesserino viene consegnato ad alcuni studenti, e non ad altri? Dipende realmente dalla buona volontà e dall’umore degli impiegati?
Il calendario del rilascio del tesserino è visibile sul sito dell’Atm, nella sezione “avvisi di gara”.
(SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it