BANCO ALIMENTARE SICILIA, STIPULATO PROTOCOLLO D’INTESA CON PROVINCIA

 

E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra la Provincia regionale, rappresentata dal presidente Nanni Ricevuto ed il Banco Alimentare della Sicilia Onlus, nella persona del presidente Massimo Palumbo, finalizzato ad interventi di solidarietà sociale nei settori dell’assistenza sociale e della beneficenza.
 
Al fine di raccogliere le eccedenze di produzione agricole e dell’industria specialmente alimentare e la redistribuzione delle stesse ad Enti ed iniziative di aiuto ai poveri ed agli emarginati, e per farlo in maniera più efficace ed immediata, necessita di locali deposito nel territorio del Comune di Messina. Locali forniti dalla Provincia, la quale concede in comodato d’uso gratuito il locale-deposito presso l’autoparco provinciale sito in Messina, via Don Orione.
 
Il Banco Alimentare della Sicilia Onlus utilizzerà i locali concessi esclusivamente per le attività e gli scopi previsti dallo statuto e pertanto utilizzerà la struttura di cui sopra quale deposito per i prodotti da distribuire alle strutture caritative della Provincia di Messina.
 
Tutte le spese dei lavori che si dovessero rendere necessari per l’adeguamento dei locali, comprese nuove utenze che venissero installate, rimangono a carico del Banco Alimentare della Sicilia Onlus. Il comodato d’uso avrà una durata di 10 anni, e qualsiasi danno di qualsiasi natura derivante a terzi nell’attività interna alla struttura restano a carico della ONLUS. (SIMONE INTELISANO)
 
 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it