MAXI EVASIONE DI UN MILIONE E MEZZO DI EURO: DENUNCIATO RAPPRESENTANTE LEGALE IMPRESA

 

Il rappresentante legale di un’impresa edile è stato denunciato per non aver presentato la dichiarazione fiscale evadendo al fisco un milione e mezzo di euro, su quattro milioni e mezzo di ricavi per la vendita di vari appartamenti e box. La ditta in questione si occupa della costruzione di edifici residenziali e non, ed era nel mirino della Guardia di Finanza già da tempo. Nel 2009 la ditta aveva tentato di fingere un trasferimento della sede sociale da Messina a Milano per eludere i controlli della GdF: il trasferimento non avvenne, ma contribuì a far insospettire le Fiamme Gialle.
 
Dopo vari accertamenti, i finanzieri sono riusciti a rilevare una maxi evasione relativa alla vendita di almeno una decina di appartamenti e box completamente in nero, omettendo l’intero ammontare dei ricavi, pari a quattro milioni e mezzo di euro, con il conseguente mancato pagamento di un’imposta di circa 1.500.000 euro.
 
La procura della Repubblica ha dunque denunciato il rappresentante legale dell’impresa edile per omissione di dichiarazione dei redditi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it