LEGA PRO – SECONDA DIVISIONE. PAREGGIO INTERNO DEL MILAZZO: 1 – 1 CON LA VIBONESE

Termina in parità, con 1-1 che scontenta tifosi presenti al “Grotta Polifemo” e addetti ai lavori, la sfida salvezza traMilazzo e Vibonese, match valevole per la 36^ giornata del girone B di Seconda Divisione, ma ancor di più match fondamentale per raggiungere quella salvezza inseguita per l’intera stagione.

PRIMO TEMPO Previsioni della vigilia rispettate con gli ospiti che confermano il 4-4-2 che una settimana fa si dovette arrendere al Catanzaro; tra i mamertini, invece, troviamo in campo Simonetti, mentre Proietti fa coppia in avanti con Chiaria. L’inizio del match non è per niente esaltante, con le due squadre che passano il primo quarto d’ora, se non la metà della prima frazione di gioco, a studiarsi, badando a non scoprirsitroppo per non lasciare il fianco agli avversari. I mamertini provano a fare il gioco soprattutto con Bucolo e Quintoni in fase di impostazione: tanti i lanci verso Chiaria, pochi i palloni toccati realmente dall’ex melfitano. Dall’altra parte il copione è lo stesso, ma tra i calabresi a essere cercato insistentemente è la punta francese Doukara, sempre pericoloso in velocità. Molto attivi tra gli ospiti anche i centrocampisti di fascia Cosenza, sulla destra, e Corapi, sulla sinistra, non chiusi sempre a dovere. Ma i tiri in porta non arrivano e gli sbadigli tra il pubblico neppure si contano.  Il primo tempo termina dunque a reti bianche, con una gara equilibrata che a tratti è parsa molto noiosa. Tra i mamertini, Chiaria troppo isolato in avanti.

SECONDO TEMPO La ripresa comincia in maniera più vivace rispetto al primo tempo, ma le azioni pericolose da una parte e dall’altra continuano a latitare, con la gara che si gioca soprattutto a centrocampo. Al 70’, però, il neo entrato Mangiacasale, subentrato a Proietti e capace di cambiare il volto alla squadra mamertina, porta in vantaggio i suoi con una rasoiata sul primo palo, sfruttando al meglio un assist di Cuomo. Qualche minuto dopo altra buona occasione per i padroni di casa, con Nicastro che non riesce ad approfittare di una disattenzione difensiva degli ospiti. Anche la Vibonese, però, si rende pericolosa e lo fa con il neo entrato Visconti. A tre minuti dal termine, però, arriva la doccia fredda per i siciliani. Corapi recupera un pallone difficile, mette in mezzo e Doukara approfitta di un’indecisione difensiva battendo in tuffo di testa Messina per l’1-1. Come se non bastasse, i rossoblu di casa restano anche in dieci per espulsione di Lanzolla, per fallo da ultimo uomo. Sulla punizione seguente, Caridi conclude direttamente verso la porta, ma la palla esce proprio di un soffio, facendo la barba al palo. La gara termina così con un risultato che non accontenta nessuna delle due contendenti.

IL TABELLINO
MILAZZO-VIBONESE 1-1 (1° tempo 0-0)

MILAZZO (4-3-1-2):Messina; N’Ze, Strumbo, Lanzolla, Quintoni; Bucolo Cuomo, Simonetti; Fiore (51’ Nicastro); Proietti (60’ Mangiacasale), Chiaria (93’ Cucinotta).
A disposizione: Croce, Ingemi, Benci, Dipasquale.
Allenatori: Gaetano Catalano e Nicola Trimarchi.

VIBONESE (4-4-2): Saraò; Di Berardino, Caridi, Salvatori, D’Agostino; Cosenza (80’ Visconti), Mazzetto, Vitale, Corapi (87’ Coco); Doukara, Mastroianni (51’ Borghetto).
A disposizione: Pronestì, Alletto, Mercuri, Santaguida.
Allenatori: Franco Viola e Luigi Elio Ferrante.

MARCATORI: 70’ Mangiacasale, 87’ Doukara.

ARBITRO: Andrea Coccia di San Benedetto del Tronto.
ASSISTENTI: Emanuele Di Federico di Lodi e Mauro Dioletta di Teramo.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it