HOCKEY PRATO SERIE B : VINCE FACILE IL CUS MESSINA

Campionato Nazionale Serie B – Girone  F  (Anticipo 10° giornata)

Il Cus Messina vince facile contro la GS HC Onarmo Catania e raggiunge al comando l’HC Raccomandata

Con la  tripletta  del suo capitano Fabio Intersimone e le reti di Cardella,Intersimone D., e del giovane Francesco Curreli al suo primo gol in serie B la squadra cussina  conquista agevolmente i tre punti contro il GS HC Onarmo Catania e raggiunge momentaneamente (ma con una gara in più) l’HC Raccomandata Giardini al comando.

Prossimo impegno dei giallorossi sabato 14 aprile contro gli iblei dell’HC Ragusa.

Catania, vittoria scontata per il Cus Messina che conquista altri tre punti in classifica e si consolida in testa alla classifica del girone F del Campionato Nazionale di serie B di Hockey Prato, raggiungendo l’HC Raccomandata che adesso ha  una gara in meno dei giallorossi. L’ avversario di dei cussini, non poteva impensierire più di tanto Sergi e compagni che sono apparsi da subito tonici e ben motivati nonostante la squadra universitaria si sia presentata al Dusmet in formazione largamente rimaneggiata  e imbottita di tantissimi giovani dell’Under 18.
Spignolo conferma un ampio turnover, peraltro già annunciato in settimana, con il giovane Luca Maesano in mediana al sua prima in B da titolare ed il ragazzo se l’è cavata abbastanza bene , e con Daniele Calabrese al centro della difesa e avanzando a centrocampo Luigi Spignolo finora sempre impiegato come terzino.  

Tornando alla gara c’è  ben poco da  raccontare di questo match, un equilibrio durato solo nove  minuti, poi la tripletta di  Fabio Intersimone (davvero bella la sua prima marcatura) ha dato inizio alla goleada giallorossa. Il mister giallorosso getta ad inizio secondo tempo nella mischia anche i giovani Andrea Maffa, Francesco D’Andrea, e Francesco Curreli specie quest’ultimo non  sembra  affatto soffrire più di tanto l’emozione dell’esordio andando addirittura in rete su assist di Aldo D’Andrea per lui chiaramente un emozione in più e i complimenti di tutti i suoi compagni. In mezzo altre due reti, di Federico Cardella e Daniele Intersimone che chiudono il risultato sul 6 a 0 finale.

Anche se  il calendario adesso permetterà ai giallorossi di pianificare con calma i prossimi appuntamenti e cercare di recuperare qualche pedina importante tra i titolari il Campionato infatti riprenderà il prossimo 14 aprile quando sul sintetico della Cittadella ci sarà la difficile gara contro l’HC Ragusa attuale terza forza del campionato, ma  giovedì si scenderà di nuovo in campo infatti  ci sarà la gara di andata  di Semifinale Regionale di Coppa Italia contro il quotato Cus Catania che milita nel campionato di A2 ed in piena lotta per la promozione in A1,  si gioca a Messina alle ore 19,00 sicuramente il tecnico si affiderà anche questa volta alla linea verde.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it