CALCIO SERIE D. NUOVA COSENZA – ACR MESSINA : LA VIGILIA DEL MATCH

Serie D – Girone I 30^ Giornata 
Sabato 7 Aprile 2012 ore 15,00
Stadio “San Vito” di Cosenza
Nuova Cosenza – Acr Messina  
Dopo l’agevole affermazione con il Licata i peloritani sognano il sorpasso al Cosenza.
Calabresi e giallorossi non si affrontano al San Vito da dieci anni: in posticipo serale . A segno Guidoni (doppietta) e Lentini per i padroni di casa, Zampagna (doppietta) e Portanova per gli ospiti. Il successo più recente dei rossoblu è targato Marulla (1990-91), mentre il Messina non si impone dal 1976-77 (1-2).
Giallorossi che arrivano alla sfida in modo perfetto: con grande entusiasmo, voglia di vincere e combattere. Peloritani che vincono da 5 giornate consecutivamente e che non vorranno sicuramente fermarsi domani.
La squadra sta ultimando la preparazione in vista della  sfida di Sabato .
Nella partitella del giovedi l’ACR si è imposto per 6-2 contro la Rappresentetiva di Serie D :  Le reti del Messina sono state firmate  nel primo tempo da Biondo , e nella ripresa da Impagliazzo, Coppola, Corona e Cocuzza, autore di una doppietta. 
Bertoni ha schierato nel primo tempo Cecere tra i pali, Occhipinti, il rientrante Lo Piccolo (che ha scontato un turno di squalifica) ed Impagliazzo in difesa. Campanella , Coulibaly , Calcagno e lo juniores Marzullo hanno trovato spazio a centrocampo. In avanti ha agito l’inedito trio composto da Alizzi, Biondo e Nizzari, altro elemento delle giovanili. Nella ripresa spazio a tanti titolari. Di fronte al portiere brasiliano Rossi Pontello ha agito il trio composto da Lo Piccolo, Impagliazzo e D’Alterio. A centrocampo lo juniores Bosurgi, i centrali Coppola e Di Dio, l’esterno D’Angelo e l’ormai inamovibile trio d’attacco composto da Grillo, Corona e Cocuzza, tutti a segno domenica scorsa contro il Licata. Spazio infine anche al giovane Bonanno.
Non sono stati impiegati Caldarella e Dombrovoschi: certa l’indisponibilità dell’esterno , qualche chances di recupero per il rumeno. Ovviamente ai box Carrozza ed Irrera, che hanno chiuso ormai da tempo la loro sfortunata stagione. Sarà Lorenzo Bertani della sezione di Pisa a dirigere il confronto , coadiuvato da Francesco Torre di Chieti e Alessandro Foglini di Arezzo. Calcio d’inizio alle ore 15,00 ( diretta Raisport 1 ) .Per i tifosi giallorossi sarà possibile assistere all’incontro presso il cinema “Apollo” di Via Cesare Battisti , grazie all’iniziativa del sito www.biancoscudati.it in colloborazione con la società dell’Acr.  

Seduta di rifinitura questa mattina al San Filippo e partenza per la Calabria nel primo pomeriggio in vista della trasferta di domani contro il Nuova Cosenza. Al termine dell’allenamento mister Bertoni ha diramato la lista dei convocati:
Pontello, Cecere, Clavo (portieri) Occhipinti, Lo Piccolo, D’Alterio, Impagliazzo,  Dombrovoschi, Campanella (difensori), Coppola,  Di Dio, Coulibaly, D’Angelo, Lo Nardo, Calcagno   (centrocampisti), Grillo, Corona,  Cocuzza,   Alizzi, Biondo (attaccanti).
Paolo Massaro

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it