BANCAROTTA FRAUDOLENTA: ARRESTATO COMMERCIANTE DI SCARPE A GIARDINI NAXOS

 

Arrestato  per bancarotta fraudolenta l’ex titolare di un negozio di scarpe di Giardini Naxos (Messina), dopo un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza che ha appurato  come,  oltre a sottrarre beni e disponibilità aziendale, l’imprenditore abbia consumato anche un’evasione fiscale attraverso l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti.

Nell’ambito dell’inchiesta, coordinata dal Pm Fabrizio Monaco della Procura di Messina, risultano indagate,  a titolo di concorso, altre due persone tra le quali un romeno che sarebbe stato utilizzato come prestanome.

Attraverso due verifiche nei confronti di altrettante società riconducibili all’arrestato, è stata inoltre accertata la distrazione di oltre 380.000 euro da una delle società fallite.

I finanzieri hanno anche riscontrato la sottrazione dei libri e delle scritture contabili obbligatorie e l’alienazione dal patrimonio della società di un autocarro e di una Mercedes. Sono stati scoperti poi ricavi nascosti al fisco per oltre un milione e mezzo di euro.

Nell’ambito dell’operazione e’ stato eseguito il sequestro “per equivalente” di tre autovetture appartenenti all’imprenditore. A quest’ultimo, R. A., 42 anni, di Taormina, il Gip di Messina Daria Orlando ha concesso gli arresti domiciliari.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it