CROCERISTA SCIPPATA: LO SCONCERTO DELLA CITTADINANZA, LE SCUSE DEL SINDACO

 

Le scuse e la solidarietà della città di Messina all’anziana crocerista, presa di mira questa mattina in via Loggia dei Mercanti da uno scippatore, è stata espressa dal sindaco, on. Giuseppe Buzzanca.

Buzzanca sta seguendo l’evolversi delle condizioni di salute della turista attraverso i sanitari del nosocomio peloritano dove è stata trasportata a seguito delle lesioni riportate.

Il sindaco nell’esprimere rincrescimento per l’episodio ha confermato l’incremento dell’azione di controllo ed ha auspicato che insieme alla Provincia regionale ed agli altri enti interessati, si possa costituire una rete di contatti per rendere più tranquilla la sosta dei croceristi in città.

La turista inglese, di 79 anni, stava passeggiando insieme ad altri passeggeri approdati sullo Stretto con una delle due navi che avevano raggiunto Messina, quando è stata raggiunta da un uomo che con un gesto fulmineo le ha strappato lo zaino monospalla, fuggendo repentinamente sotto gli occhi di tutti. La violenza dello strappo ha fatto cadere la donna, che è scivolata a terra. Soccorsa dai suoi compagni di viaggio è stata trasportata con un’ambulanza all’ospedale Piemonte per una sospetta frattura al femore.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it