SORVEGLIATO SPECIALE GIRAVA IN MOTORINO: ARRESTATO DAI CARABINIERI

 

Complice il beltempo, Vincenzo Astuto, un trentaduenne messinese sottoposto alle misure di sorveglianza speciale,  aveva ripreso a guidare, tra l’altro senza patente, per le vie del centro.

A fermare la sua corsa in motorino, in Via La farina, i Carabinieri della Compagnia Messina Sud che lo hanno arrestatoa ieri per violazione delle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno.

I militari dell’Arma lo hanno fermato durante un posto di blocco: ad Astuto è stato intimato l’ALT e, a quel punto, i carabinieri, a seguito di un accurato esame dei documenti forniti, hanno constatato non solo che guidava senza la patente, sequestrata nel 2004, ma che si trattava di un Sorvegliato Speciale, con obbligo di soggiorno nel comune peloritano.

Pertanto, Astuto come disposto dall’Autorità Giudiziaria, tempestivamente informata dai Carabinieri, è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Stazione Carabinieri di Messina Gazzi, in attesa di essere giudicato nel corso dell’udienza che si terrà, con rito direttissimo, innanzi il Tribunale di Messina, nella giornata odierna.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it