EVENTO MONDIALE IN DIRETTA ON LINE: GIOVANNI RENZO PROTAGONISTA DEL COSMIC CONCERT FOR GLOBAL ASTRONOMY MONTH 2012

Più di un’ora di intensa musica ha attraversato il web, da Messina fino alle principali città del mondo. Il concerto è iniziato alle 21 ora italiana, ed è stato ascoltato contemporaneamente in tutto il pianeta. Un evento che ha raccolto l’entusiasmo degli astrofisici e degli appassionati e che per questa edizione ha visto protagonista il messinese Giovanni Renzo, versatile musicista siciliano, apprezzato in tutta Europa specialmente per le sue produzioni musicali legate al cielo e alle stelle. Lo avevamo incontrato nel corso della nostra rubrica “CINQUE MINUTI CON”, e ci aveva annunciato questo importante appuntamento.

Oggi il gran giorno : da Roma a NewYork, da Teheran a Sidney, a Tokyo, le note di Giovanni Renzo attraverseranno i fusi orari e accompagneranno dal vivo alcune delle più straordinarie immagini  foto e video realizzate nello spazio dagli astrofotografi del progetto “The World at Night”.

Su Messinaora.it, nello spazio WEBBANDO,  abbiamo trasmessola diretta per vivere questo straordinario momento artistico, che dalle esili mani di Giovanni Renzo, nella sua postazione sullo Stretto, ha raggiunto i luoghi più lontani, fino a toccare le galassie dell’anima.

Alla fine della performance, caratterizzata da alcune delle melodie che compongono l’Album Atlas Caelestis, Giovanni Renzo ha ringraziato quanto hanno assistito in diretta all’evento, rispondendo in inglese ad alcune domande che gli venivano poste dai fans, ribadendo la sua grande passione nel coniugare l’interesse astronomico con la musica. 

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/TFI7__oqyII” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it