BASKET . L’AMATORI SUPERA GRAVINA 80 – 64 E CHIUDE ALLA GRANDE LA STAGIONE REGOLARE

Ventunesima vittoria stagionale per l’Amatori Messina che chiude la sua splendida stagione regolare con un rotondo successo su Gravina di Catania e adesso attende domenica 6 maggio per cominciare la propria avventura nei playoff contro la Vis Reggio Calabria.

I quarti di finale saranno al meglio delle tre gare con il seguente calendario: gara 1 domenica 6 maggio al PalaTracuzzi, gara 2 al Botteghelle di Reggio Calabria giovedì 10 maggio, l’eventuale gara 3 ancora al PalaTracuzzi domenica 13 maggio 2012.

La vincente di questa serie affronterà in semifinale la vincente di Trapani – San Filippo del Mela, mentre l’altro lato del tabellone i confronti saranno Acireale – Marsala e Racalmuto – Rosarno.

I peloritani arrivavano a questo match con la speranza di poter ancora agguantare la terza piazza in caso di sconfitta di Racalmuto a Ragusa e sono scesi in campo pronti a dare come sempre il massimo.

Anselmo è costretto a rinunciare inizialmente a Fazio, tenuto precauzionalmente a riposo; ritmi bassi e gioco spezzettato per via dei molti fischi arbitrali, Gravina avanti grazie a Saccà (4-5), con Adorno che dall’arco risponde presente.

Messina allunga con Centorrino (11-7), mentre gli ospiti si tengono a galla grazie ai numerosi viaggi in lunetta (21-20 alla prima sirena).

Tre minuti di equilibrio vengono spezzati da Carnazza che segna sette punti consecutivi (28-26), per poi favorire l’allungo sul 38-31 con altri cinque personali. Un tecnico fischiato agli ospiti viene massimizzato da Galletta che segna un libero e sulla rimessa successiva con soli 4 secondi a disposizione segna la tripla del 42-31.

L’Amatori continua a divertire i propri fans grazie al bel gioco, tenendo sempre a distanza gli ospiti, che col passare del tempo perdono di lucidità nella manovra; Galletta continua a colpire dall’arco (6/8 il computo finale), con Messina che continua a mantenere un vantaggio superiore ai dieci punti, chiudendo 64-48 il parziale.

Ultimi dieci minuti buoni solo per le statistiche, c’è spazio per i giovani Salvo e Mondello (con la soddisfazione di una segnatura) e la chiusura con gli applausi del pubblico del PalaTracuzzi e lo striscione di ringraziamento degli Amatori Fans.

Gara 1 dei playoff per l’Amatori Basket Messina domenica 6 maggio 2012 al PalaTracuzzi di via Roccaguelfonia con ingresso gratuito per la sfida contro la Vis Reggio Calabria con inizio alle ore 18:00.

Tabellino:

Amatori Basket Messina – Gravina di Catania 80-64

Amatori Basket Messina: Adorno 8, Centorrino 20, Arrigo 12, Carnazza 12, Galletta 19, Salvo, Mondello 2, Minutoli, Fazio 2, Restuccia 5.

Allenatore: Anselmo

Gravina di Catania: Vitale 5, Gulinello, Consoli 9, Casiraghi 6, Russo G. 2, Spina 9, Verzì 9, Saccà 16, Tolace, L. Russo 8.

Allenatore: Minnella

Arbitri: Davide Sposato di Mendicino (CS) e Gian Vito Fontanella Molea di Catanzaro (CZ).

Parziali: 21-20, 42-31 [21-11], 64-48 [22-17], 80-64 [16-16]

Uscito per cinque falli: nessuno

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it