DANZA SPORTIVA : I VINCITORI DELLA PRIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO REGIONALE


 

Al PalaCatania si è conclusa la prima giornata del Campionato Regionale di Danze Sportiva,   buono l’afflusso di atleti – ballerini e pubblico, domani inizio alle 9.30 con le Danze Freestyle che si dividono in: Syncro, Choreographic e Show si prevedono grandi numeri con 350 gruppi in gara.

La Danza Sportiva siciliana del Presidente Giovanni Costantino è tornata al “PalaCatania” dopo circa due mesi, infatti nella seconda decade di marzo la città etnea ha ospitato la positiva prova di una gara del Campionato Italiano di Danza Sportiva. 

Un grande movimento quello della FIDS Comitato Regionale Sicilia di Danza Sportiva, che ha invaso la città etnea nel primo weekend di maggio, alcuni Team sono in città  dal venerdì sera, un turismo sportivo rilevante e non da sottovalutare.

Oggi giornata dedicata alle Danze Argentine, Country Western, Caraibiche, Caribbean Show Dance e Artistiche, che si dividono in: Street Dance, Danze Accademiche e Danze Orientali.

Gli atleti ballerini siciliani, che nel primo giorno di gare  si sono contesi i titoli regionali 2012 nelle varie Classi e categorie della Danza Sportiva hanno onorato l’appuntamento dell’anno, dimostrando grande serietà ed impegno, la manifestazione si concluderà domani in tarda serata.

Ecco i nomi dei vincitori (nella foto) di una gara di oggi: Combinata Dominicana 19/27 anni Classe B3 – 1^ Francesca Nobile e Umberto Di Natale – 2^ Jessica Patti e Liborio Manno – 3^ Denise Garofalo e Alessandro Clemente – 4^ Tiziana Mavica e Andrea Spartà – 5^ Jessica Leonardo e Emanuele Verghi.  

La  prima giornata di Campionato si è conclusa in serata, ben diretta dal  direttore di gara Giovanni Scordo e dal suo Vice Direttore Angela Catania, che si sono avvalsi di ben 14 Giudici di Gara.

I risultati finali saranno consultabili in maniera integrale nei prossimi giorni  sul sito ufficiale della FIDS Sicilia, ecco il link  http://sicilia.fids.it/.

Catania, 5 maggio 2012



 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it