CNU. PUGILATO: DOMENICA POMERIGGIO LA FINALE DEL PELORITANO ARGENTO CONTRO GENA DEL CUS DI BARI

Oggi pomeriggio dalle 14 le attese finali del pugilato. Intorno alle 17:00 nella 75 kg l’ incontro del peloritano Mario Argento (Cus Messina), che dopo aver battuto la testa di serie Paolo Cologna (Cus Milano) ha vinto in semifinale contro Dario Leuti (Cus Roma). L’atleta dell’Amaranto boxe troverà in finale Saverio Gena (Cus Bari), altra sorpresa del tabellone che ha battuto Michele Di Giacomo (Cus Milano).

E’ cominciata con un minuto di raccoglimento anche la terza giornata dei Campionati Nazionali Universitari. Prima di iniziare la sessione di Judo e Karate, è stato il Maestro messinese Tanino Minissale a richiamare l’attenzione del pubblico e delle atlete per un doveroso minuto di silenzio in memoria della studentessa di Brindisi che ha perso la vita ieri nell’attentato davanti alla sua scuola e per l’ultima tragedia che ha colpito il nostro Paese. Il terremoto che questa notte ha fatto tremare l’Emilia Romagna provocando diversi morti.

Al PalaNebiolo, sede anche del Comitato Organizzatore dei CNU, oggi è il giorno del Judo femminile e del Judo maschile e a squadre. Sull’altro tatami tocca invece al Karate per il quale si svolge il programma femminile con Kata, prima, e Kumite dopo. 16 le iscritte al Kata. Nel Judo 42 le iscritte. 11 nella categoria fino – 63 kg. Le prime medaglie sono arrivate dal Karate Kata con il successo di Alessandra Cremona del Cus Catania. Argento per Giada Poci (Cus Lecce) e bronzo per Federica Bellazzo (Cus Venezia) e Chiara Masnada (Cus Palermo).

Anche il Rettore dell’Università di Messina Francesco Tomasello al PalaNebiolo (nella foto con i commissari Cus Messina Cama e Melai ed all’esterno i responsabili del Karate e del Judo) per la seconda giornata del programma di Judo e karate. L’eco della cerimonia d’Inaugurazione non si è spenta. Tomasello sottolinea l’importanza di aver rivisto il protocollo e lo spettacolo previsto per questo momento che, avrebbe dovuto essere di festa, ma che si è mutato, per i fatti di Brindisi, in un’occasione di riflessione e cordoglio. “Era difficile interpretare lo spirito dell’evento alla luce dei fatti di ieri pomeriggio – ha detto il Rettore che ha voluto osservare da vicino al Nebiolo le gare femminili di Judo e Karate di questa mattina – credo che aver lasciato che una studentessa salutasse atleti, autorità e dirigenti ed i messinesi, sia stata una scelta giusta per esprimere il sentimento dei giovani in questo momento misto di gioia per le gare ma anche di riflessione per la tragedia. Tutti hanno apprezzato il taglio sobrio adeguato al momento”.

  I PROGRAMMI, I RISULTATI UFFICIALI E GLI AGGIORNAMENTI SULLE GARE SI TROVANO SUL SITO UFFICIALE DEI CAMPIONATI  WWW.CNUMESSINA2012.IT

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it