AMBIENTE: A GIAMMORO NUOVO IMPIANTO PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE

GE (General Electric) ha presentato un nuovo impianto di depurazione delle acque, realizzato in collaborazione con Costruzioni Dondi spa per il consorzio ASI Messina, basato sull’innovativa tecnologia LEAPmbr di GE. L’impianto, situato nei pressi di Giammoro (ME) depurera’ le acque reflue provenienti dai comuni dell’area e dalle zone industriali locali, assicurando riduzione dei costi energetici, aumento della produttivita’ e vantaggi ambientali in un’importante area turistica.

Una volta completato, il nuovo impianto sara’ in grado di trattare una portata media di 21.000 m3/giorno, con picchi giornalieri fino a 40.000 m3/giorno, l’equivalente del consumo quotidiano di acqua di circa 125.000 persone.

Questo progetto costituisce il primo impianto a livello europeo basato sul LEAPmbr di GE, un nuovo sistema di ultrafiltrazione che consente ai gestori degli impianti di trattamento delle acque reflue municipali e industriali di risolvere le problematiche legate alla qualita’ dello scarico finale riducendo al contempo i costi gestionali e incrementando la produttivita’ complessiva del sistema di filtrazione. (AGI)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it