EX CUCCETTISTI SERVIRAIL SUL CAMPANILE DEL DUOMO: LA PROTESTA CONTINUA NEL SILENZIO DI RFI

 

Le azione clamorose erano state annunciate nel corso dell’ultima manifestazione il 17 maggio, quando, alla stazione di Messina, per più di quattro ore erano stati bloccati i convogli.

Oggi i lavoratori ex Servireil hanno raggiunto il Campanile del Duomo: un simbolo della città, su cui sono stati stesi gli striscioni degli ex cuccettisti, a cui il Gruppo FS non vuole riconoscere alcun legame con l’azienda. Tantomeno sono bastate a calmare gli animi le promesse di  Rfi che prevede il reinserimento di un treno per Milano.

Il clima è inoltre esasperato per l’evidente discordia tra le diverse strategie sindacali e un gruppo di lavoratori che non si sente rappresentato, tanto da aver costituito un ulteriore “comitato” per smentire le “buone notizie”:  “La verità – dicono –  è che il ripristino del Sicilia – Milano si sapeva già da tempo, non è quindi una novità, non c’ è alcuna ufficialità riguardo la reintegrazione dei lavoratori Servirail di Messina, e comunque non è ancora stato stabilito se su detto treno verranno reimpiegati i lavoratori della sezione di Milano o di Messina, e comunque anche se verranno impiegati i lavoratori Servirail di Messina, non sarebbe una soluzione stabile e duratura”.

I  lavoratori, che di fatto hanno prestato il loro servizio ad un “privato”, che ha utilizzato mezzi e strutture pubbliche, chiedono di  essere riconosciuti quali lavoratori del gruppo FS e quindi di essere riassunti in altri settori della società di trasporto pubblico.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it