ESTATE 2012, CONCERTI ALL’ARENA VILLA DANTE PER AFTERHOURS E PLANET FUNK

 

Ancora l’estate deve arrivare, ma il cartellone degli eventi messinesi inizia a riempirsi. Infatti sono già in programma, ad agosto, due importanti concerti all’Arena Villa Dante. L’11 agosto sbarcheranno in città gli Afterhours, la band indie rock milanese, attiva da oltre 25 anni. Il gruppo capitanato da Manuel Agnelli, vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo del 2009 con “Il paese è reale”, farà tappa a Messina per il Summer Tour 2012, dove verranno cantati soprattutto i brani del decimo album della band milanese, “Padania”, pubblicato lo scorso aprile. 
 
Una settimana dopo, esattamente il 18 agosto, sempre all’Arena Villa Dante, toccherà ai Planet Funk, con il “The Great Shake Tour”. La band rock/electro/dance/psichedelico italiana, anche se il nome potrebbe ingannare, viene dal grande successo ottenuto grazie all’ottima cover di “These Boots Are Made for Walkin”, canzone di Nancy Sinatra, ed è tornata ultimamente a “girare” nelle radio italiana con “Ora il mondo è perfetto”, brano realizzato insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. 
 
Due concerti assolutamente da non perdere, anche se la presenza delle due importanti band aumenta il rammarico per l’impossibilità di utilizzare lo Stadio San Filippo per altri concerti, per le note vicende, visto il calibro dei grandi artisti che si erano esibiti negli ultimi anni, da Jovanotti a Ligabue, passando per Vasco Rossi. 
 
E’ comunque una prestigiosa occasione per l’Arena Villa Dante, che da anni ormai ospita grandi artisti, da Fiorella Mannoia a Francesco De Gregori, dagli allora esordienti Negramaro, che nel 2006 fecero registrare il tutto esaurito, al duo Alex Britt – Edoardo Bennato, finendo con il recente spettacolo offerto dai Subsonica la scorsa estate. 
Grandi appuntamenti non mancheranno neanche al Teatro Antico  di Taormina, dove il 23 luglio è previsto il concerto di Sting, mentre due giorni dopo sarà il turno di Ben Harper. 
(SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it