LO MONACO A SKYSPORT: “AL MESSINA? SE POSSO DARO’ UNA MANO VOLENTIERI”

 

Interviene a Sky Sport 24 Pietro Lo Monaco, che nell’intervista di ieri  parla anche del Messina. Prima chiarisce la sua posizione col Genoa e Preziosi.“Non ci sono novita’- ha detto – Ho espresso il mio parere chiaramente nei giorni scorsi, il presidente del Genoa fara’ quello che deve fare”. Non si sbilancia quindi su un suo possibile futuro in casa rossoblu’ dopo aver chiuso la sua positiva esperienza a Catania.

“Chi prende Lo Monaco – aggiunge l’ex ad del Catania – sa come lavora, si tratta solo di definire i ruoli e le incombense al meglio. Conta il lavoro, quello che si riesce a creare, a capitalizzare dalla risorse umane e disponibilita’ cercando di non fare chiacchiere”.

Poi fa il punto sul mercato, non nascondendo un certo pessimismo: “Sara’ un mercato tragico, non ci sono soldi. Le poche societa’ che hanno chiuso in attivo sono Catania, Chievo, Udinese, Napoli, per il resto non credo ci sia disponibilita’ per inventarsi qualcosa. Assisteremo ancora al mercato di giri e rigiri, senza grande giro di soldi. Penso che l’unica operazione possa essere Thiago Silva e forse l’acquisizione della Juve di questo termine ormai di moda Top-player. Lavezzi? lo abbiamo gia’ perso, giocatore di grande spessore appetito da squadre importanti come il Psg che ha la possibilita’ di prenderlo”.

 

Si parla anche di un possibile interessamento di Pietro lo Monaco per il Messina, che milita in serie D: “Se posso dare una mano lo faro’ volentieri. Sono per il rilancio del calcio in determinate zone dove al momento e’ sottozero, soprattutto in una terra in cui vivo e mi trovo bene”. (C.M.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it