ECCELLENZA: RIPARTE DA RENDE LA CORSA PER LA SERIE D DEL CITTA’ DI MESSINA

 

Alle 16 inizio della gara d’andata della fase nazionale dei playoff. Radiocronaca su  RadioAntenna dello Stretto  dalle ore 15.50.

 

Il Città di Messina ci riprova. Dopo uno straordinario campionato chiuso al 2° posto alle spalle del gia’ promosso Ragusa i giallorossi dopo aver evitato la fase regionale    si tuffano nell’importante selezione nazionale della post  season che indicherà le squadre che il prossimo anno disputeranno il campionato di serie D. Dopo aver distanziato la terza classificata di 23 punti nella stagione regolare con soli 7 gol al passivo ,70 all’attivo e una sola sconfitta, paradossalmente i messinesi si vedono costretti a disputare le partite supplementari per  centrare il meritato salto di categoria.

La squadra di Pasquale Rando (protagonista della puntata di “incontri” di questa settimana) ha disputato la sua ultima partita ufficiale a Vittoria il 29 Aprile e si ritrova a dover disputare questa delicata fase della stagione dopo quasi quaranta giorni d’attesa. Un periodo trascorso in ogni caso per ricaricare le batterie degli elementi più impiegati e per il definitivo recupero di qualche infortunato. Il Mister potrà pertanto contare su tutta la rosa compreso Mirko Camarda ,elemento insostituibile, che tornerà a dirigere  da par suo il centrocampo messinese dopo un lungo infortunio che ha pesato sicuramente sull’esito finale del torneo del CdM. Con lui recuperati e pronti alla sfida anche Camarda  e Cammaroto   reduci da infortuni più o meno importanti ma ora assolutamente disponibili.

Rispetto alla fase regionale nei playoff nazionali c’è la variante dell’utilizzo degli under che dovranno essere soltanto due e non tre.  Rando in questo caso potrà fare affidamento su qualche elemento piu’ esperto che con la precedente regola è stato oltremodo sacrificato.

Staff tecnico e dirigenziale ha manifestato il massimo ottimismo per questo importante impegno alla luce della concentrazione e della rabbia dimostrata dalla squadra durante questo mese di preparazione supplementare.

Ieri mattina, sabato, ultima seduta sotto lo sguardo vigile di Gianpiero De Leo, vicepresidente e maggior azionista della società. Nel primo pomeriggio partenza per Rende in attesa del match di oggi al “Lorenzon” alle ore 16. Il Città di Messina dovrà confrontarsi con una squadra dal passato ragguardevole ma sicuramente ,oggi, non superiore ai giallorossi. Dopo l’incontro di oggi ci sarà solo il tempo per i commenti ed eventuali aggiustamenti. Fra tre giorni, Mercoledì  6, si torna al Celeste per la sfida di ritorno e in quella data si conoscerà la finalista. Si annuncia una notevole partecipazione di messinesi allo stadio cosentino al quale si potrà accedere con un biglietto di ingresso di 8 euro, gratuito invece l’accesso per le donne e   ragazzi fino a 16 anni. Arbitrerà l’incontro il sig .Dalla Palma di Milano . Radiocronaca dell’incontro sulle frequenze di Radio Antenna dello stretto a cura di Antonio Sangiorgi a partire dalle 15.50. (CICCIO MANZO)   

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it