FERMATO LO SCIPPATORE DELLA CROCERISTA E ARRESTATI 5 TOPI D’APPARTAMENTO

Una pronta risposta alla microcriminalità che negli ultimi mesi ha registrato una escalation di episodi che hanno colpito il senso di sicurezza dei cittadini, con l’aumento  di scippi e furti in abitazione.

Un segnale forte da parte della Squadra Mobile che in meno di 24 ore ha individuato l’uomo che si è reso responsabile dello scippo ai danni della crocerista olandese, e che  in  due diverse operazioni ha arrestato cinque soggetti responsabili di un furto in appartamento.

 

Secondo quanto comunicato dalla Polizia, le Volanti hanno sottoposto a fermo di p.g. un messinese di 36 anni con l’accusa di rapina impropria, ricostruendo quanto accaduto alle ore 10:30 circa di ieri, quando una pattuglia delle Volanti è intervenuta in via XXIV maggio poiché un’anziana turista olandese, giunta a Messina a bordo della MSC Splendida, era stata aggredita da un uomo travisato da una casco protettivo e scippata di una collana oro. Il marito della donna aveva tentato di bloccare il rapinatore ingaggiando una colluttazione che aveva fatto cadere il rapinatore dal motorino sul quale stava tentando la fuga, ma non era riuscito a fermarlo.

Dalla descrizione fatta dai due turisti i poliziotti hanno subito intuito chi potesse essere l’autore della rapina, trovando conferma attraverso un controllo fatto in un negozio compro oro dove il malvivente aveva tentato di vendere la collana.

L’uomo, dopo continue ricerche, è stato poi rintracciato dalle Volanti alle due di notte in via Manzoni, mentre tentava di nascondersi nel cortile di un’abitazione. Al momento del fermo presentava vistose e recenti escoriazioni riportate nella caduta dal motorino.

Il fermato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Gazzi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Sono invece stati arrestati poco dopo aver svaligiato un appartamento sulla Panoramica Antonio Bianco, 22 anni, Placido Cariolo, 33 anni,Giuseppe Allia 33 anni, Antonino Basile 42 anni e Natalino Cocuzza 44 anni. I cinque sono stati bloccati mentre caricavano su un’auto due grossi sacchi di tela che contenevano oltre 50 chili di oggetti d’oro e d’argento

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it