LO MONACO A GS.IT: “AD INIZIO SETTIMANA CONOSCEREMO IL FUTURO DELL’ACR MESSINA”

 

Intervista al possibile acquirente del club giallorosso

 Golsicilia.it cerca di fare un po’di chiarezza attorno al futuro dell’Acr  Messina. Il club giallorosso èin vendita e l’ipotesi piùreale èquella che la famiglia Lo Monaco, rappresentata dal dirigente calcistico Pietro, possa acquistare il club o almeno entrare in società.
L’ormai ex Presidente messinese, Lello Manfredi ha parlato
di affare praticamente fatto e ha affermato di essere ottimista sulla chiusura della trattativa.

Già si parla del futuro della squadra, con gi addii di Bertoni e La Rosa e l’arrivo di Catalano, tecnico del Milazzo, sulla panchina della squadra giallorossa. In realtà da questo punto di vista tutto è ancora in alto mare. La trattativa c’è, ma ancora non si è programmato il futuro. Proprio per chiarire il tutto, Golsicilia.it ha intercettato nella giornata di oggi Pietro
Lo Monaco, oggi dirigente del Genoa, ma candidato numero uno per il club dello Stretto. Ecco quanto dichiarato ai nostri microfoni da Lo Monaco:

Il Presidente Manfredi si è detto ottimista sulla chiusura della trattativa, lei condivide l’idea del presidente dimissionario?

«È una domanda che non dovete fare a me. In questo momento non mi sembra il caso di parlare della questione.
Noi stiamo facendo tutta l’analisi di quelli che sono i documenti finanziari, ciò che riguarda la situazione debitoria che è notevole, nei prossimi giorni penso che arriveremo ad una conclusione. La cosa certa che io ho sempre detto e sostenuto, è che avrei dato una mano per cercare di rilanciare il calcio in una città che praticamente mi ha visto crescere; vivo a Messina da quaranta’anni, quindi io sto cercando di valutare le cose.
È inutile che già si parta con programmi e tutto il resto».

Poi il dirigente non si sbilancia su una percentuale relativa alla chiusura della trattativa, ma afferma che c’èla possibilitàche tutto si chiuda per il meglio:

Potrebbe darci una percentuale relativa alla chiusura favorevole della trattativa?

«No, vediamo; la decisione sarà a breve, non passerà tanto tempo, abbiamo quasi finito di analizzare tutte le cose necessarie. Penso che entro la fine della settima o ad inizio della prossima avremo il responso, ci sarà sicuramente un quadro completo della situazione». 

Dunque per i tanti tifosi peloritani, ancora poche ore di attesa, sperando che il risultato li faccia esultare.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it