LEGACOOP, IN ARRIVO 2° CORSO IN ECONOMIA DELLA COOPERAZIONE

 

Seconda edizione del corso di alta specializzazione in “Economia della Cooperazione” voluto dalla Legacoop di Messina per un’offerta formativa nell’ambito dello sviluppo della cooperazione, promossa in collaborazione con la Facoltà di Economia dell’Università di Messina. Il bando di partecipazione per l’anno 2012/2013 è disponibile presso le strutture provinciali e regionali della Legacoop (di Sicilia, Calabria, Puglia, Basilicata e Campania), nelle bacheche e nei siti internet. Il bando è inoltre consultabile nel sito dell’Università di Messina al link Facoltà di Economia e della Camera di Commercio di Messina.
 
L’iniziativa formativa, organizzata con il contributo di Coopfond (il Fondo per la promozione e lo sviluppo della cooperazione), ha avuto il sostegno di vari partner, tra cui Conad Sicilia e Consorzio SISIFO, e il patrocinio gratuito della Camera di Commercio di Messina.
 
La seconda edizione del Corso in “Economia della cooperazione”, dopo quella avviata nel 2010 che è stata la prima esperienza del genere nel Meridione, si ripropone come momento importante per lo sviluppo della cultura della Cooperazione che, soprattutto nel Meridione, è una valida alternativa per la crescita socio-economica dei territori.  Il movimento cooperativo nel Meridione è una realtà in via di sviluppo ed oggi l’obiettivo è quello della formazione di manager dell’impresa cooperativa anche nel Sud. Il Corso riproposto da Legacoop Messina e inserito all’interno dell’offerta post-laurea dell’Università di Messina, si rivolge principalmente alle regioni meridionali e vuole essere un punto di riferimento per gli operatori delle imprese cooperative e per i giovani laureati di queste regioni.
 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it