PROVINCIA, RICEVUTO PRESENTA I 15 ASSESSORI: “TAGLIEREMO 200MILA EURO ALL’ANNO”. IRRUZIONE SERVIRAIL, “VOI VI SPARTITE IL POTERE, NOI MORIAMO DI FAME”

 

Nuovi assessori, più risparmio: è questa la formula dettata da Nanni Ricevuto durante la presentazione della nuova Giunta Provinciale. Sono infatti 15 adesso gli assessori provinciali nominati dal Presidente della Provincia, ma ciò non causerà l’aumento di spese, anzi, il contrario. “Allargo la Giunta ma risparmio 200mila euro l’anno grazie ai tagli dell’indennità del Presidente, vice-Presidente e degli assessori”, comunica Ricevuto, “Se avessi potuto farlo, avrei nominato 20 assessori per 20 obiettivi diversi, mantendo sempre i tagli. Siamo gli unici in Italia a risparmiare così tanto con i talgi”. Ma perché questi tagli adesso, quando manca ormai un anno alle elezioni? “Siamo finalmente alla viglia di possibili riforme istituzionali e siamo pronti per realizzare più obiettivi possibili”. Ricevuto differenzia i suoi tagli, con quelli del Sindaco di Milano, Pisapia: “i suoi sono tagli fasulli, inventati, i nostri saranno effettivi. Io adesso guadagno 8.000 euro netti, e con i tagli ne guadagnerò circa 1.200/1.300”. Ricevuto inoltre smentisce le voci che lo danno vicino all’UDC e comunica, “alle prossime elezioni, se possibile, mi ricandiderò come Presidente della Provincia”.
 
Ecco i nomi dei 15 assessori: Michele Bisignano, Daniele Bruschetta, Rosario Catalfamo, Bruno Cilento, Giuseppe Crisafulli, Maria Rosaria Cusumano, Giuseppe Di Bartolo, Renato Fichera, Santo Foti, Dario La Fauci, Giuseppe Martelli, Maria Perrone, Antonino Terranova, Carmelo Torre, Rosario Ventimiglia.
 
Durante la presentazione hanno fatto irruzione nella Sala Ex Giunta di Palazzo dei Leoni i lavoratori Servirail, i quali, amareggiati, dichiarano: “Voi vi spartite il potere, e noi moriamo di fame, vergogna! Vergogna! Vergogna!”. (SIMONE INTELISANO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it