SCIPPO A GANZIRRI: I LADRI ARRESTATI DOPO UNA BREVE FUGA

 

Sono stati arrestati dopo una breve fuga i responsabili di uno scippo ai danni di una settantenne, commesso  nella mattina del 10 luglio, in pieno giorno, nella zona di Ganzirri.

Erano circa le 10,30 quando un ragazzo si è avvicinato alla donna strappandole la catenina d’oro che aveva al collo, e facendola rovinare a terra.

Un episodio che è un drammatico segnale di un degrado sociale che investe soprattutto i giovanissimi: i due infatti sono un minorenne di 17 anni e un ventenne, Giuseppe Silvestro Vita,  entrambi con precedenti alle spalle.

La vittima dello scippo, superato il grande spavento, ha subito avvisato la Polizia che ha avviato immediatamente le ricerche, insieme ai carabinieri della Stazione di Ganzirri ed ai colleghi della Squadra nautica della Questura.

Sono bastate poche ore  per individuare il responsabile dello scippo e il suo complice. Vita e il minorenne, sentendosi accerchiati, hanno provato a fuggire lungo la spiaggia e a quel punto sono stati braccati dagli agenti della Squadra nautica. A casa del ventenne sono state rinvenute e sequestrate in casa del ventenne quattro piante di marijuana. La vittima dello scippo, alla quale è stata restituita la collanina, è stata  medicata al Papardo.

I due sono accusati di rapina, per Vita è scattata anche l’accusa di detenzione di droga.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it