NTUNIEDDU NANU: SCOPPIA SUL WEB IL FENOMENO DEL “MESSINESE MEDIO” (VIDEO)

 

Oltre 2.000 iscritti al canale Youtube, 3.500 nella pagina Facebook, e varie  decine di migliaia di visualizzazioni ad ogni video pubblicato: sono i numeri di Ntunieddu Nanu, personaggio ormai noto al pubblico messinese che viaggia sul web, divenuto idolo, rappresentando il “messinese medio”.

Ntunieddu attraverso i suoi video su Youtube racconta le sue “passate”, dei fatti eclatanti che possono capitare ogni giorni ad ogni messinese nei luoghi più frequentati: dal chiosco delle limonate ai Lidi della riviera nord, passando per Viale Giostra. Esclusivamente in dialetto messinese, Ntunieddu, racconta in modo esilarante, e spesso volgare, le sue avventure, e chi lo segue sarà sicuramente d’accordo sulla definizione di “messinese medio” che probabilmente calza a pennello al personaggio, il quale  va a ballare nei lidi più cool, beve la limonata a Piazza Cairoli, parla in dialetto anche a Milano e, soprattutto, non ha “valia” di lavorare.

Ecco di seguito riportata l’interivsta che Ntunieddu ci ha gentilmente concesso.

Quando e perché hai deciso di pubblicare le tue “passate”?

Ho deciso di pubblicare le mie passate poco tempo fa, quando mi sono accorto che Messina necessita di un personaggio del genere, vista la depressione che ingabbia la nostra città.

Qual è lo scopo dei tuoi video? Cosa vuoi rappresentare e suscitare?

Il mio scopo è far ridere la gente, farla riflettere su determinati comportamenti che forse andrebbero rivisti. Voglio rappresentare il messinese medio, colui che fa il bello ed il cattivo tempo della nostra società.

Credi di rappresentare realmente il messinese medio?

Ntunieddu Banu è il messinese medio per eccellenza.

Ti saresti mai aspettato di diventare un fenomeno del web?

Non mi aspettavo tutto questo affetto, soprattutto dalle ragazze.

C’è qualcuno del nord, o comunque non messinese che commenta i tuoi video? Cosa ti dicono?

Diciamo che chi non capisce il nostro dialetto mi chiede di italianizzare i miei video o di sottotitolarli, ma io voglio solo dedicare le mie passate al popolo messinese.

Hai novità o progetti per il futuro?

In futuro ci saranno grosse novità, ma non voglio anticipare nulla. Sarà una sorpresa.

(SIMONE INTELISANO)

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/AoFw01Ntpec” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it