PIRAINO B MOVIE FILM CONVENTION: LA PRIMA CON BABA YAGA DI FARINA

 

Conto alla rovescia per la “prima” della terza edizione del Piraino B-Movie Film Convention, il festival di genere in programma sulla Costa Saracena dall’1 al 4 agosto prossimi. L’appuntamento, dopodomani, alle 21,30, nella terrazza sul mare della suggestiva Guardiola del comune di Piraino (in provincia di Messina), è con Baba Yaga, opera di culto, risalente al 1973, del regista Corrado Farina che si concederà alle curiosità del pubblico per il dibattito successivo alla proiezione. L’evento è promosso su Facebook, oltre che sul sito web della kermesse (pirainobmovie.com). Sul noto social network è possibile rinvenire anche un’apposita pagina intitolata proprio Piraino B-Movie Film Convention.

Il cartellone, il 2 agosto, prevede la proiezione di Paura (2012), all’Alter Cinema di Gliaca di Piraino. Ospiti i registi Manetti Bros. Sempre all’Alter, il 3 agosto, sarà il turno di Ruggero Deodato con Ultimo Mondo Cannibale, del 1977. Il sipario calerà, il 4 agosto, sulle immagini di Lo strano vizio della signora Wardh (1971), nuovamente alla Guardiola. Interverrà il regista Sergio Martino.

Le pellicole saranno proiettate ogni sera alle 21,30. A seguire, il pubblico (gli spettacoli sono gratuiti) potrà rivolgere le proprie domande e le proprie considerazioni ai prestigiosi ospiti che si alterneranno nel corso della convention organizzata dall’associazione Maladolescenza e patrocinata dalla Provincia regionale di Messina.

Ulteriori dettagli, comprese le schede dei registi che interverranno e i trailer dei film in programma, sono disponibili proprio sul sito internet pirainobmovie.com. Sempre qui è possibile reperire tutte le notizie necessarie per pernottare online, per tutti e 4 i giorni della rassegna, al costo di appena 20 euro. Tutto questo grazie al supporto del Comune di Piraino che ha messo a disposizione alcuni locali per l’allestimento di un ostello.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it