“APRITI CIELO”: A TINDARI SPAZIO A FICARRA E PICONE

 

Ed ecco l’attesissimo appuntamento dell’estate teatrale di Tindari, rimandato da fine luglio a causa delle condizioni meteo. Stasera 9 e domani 10 Agosto il teatro greco vedrà la presentazione dell’ultima creazione artistica del duo comico palermitano più amato d’Italia.

Uno spettacolo dalla struttura ampia e semplice allo stesso tempo: come “tele” verranno presentate diverse microstorie create per essere specchi sull’Italia e sul mondo attuali. Uno specchio magico nel quale poter guardare da italiani le proprie paure, sospetti, piccole manie e problemi cercando quanto più possibile di sdrammatizzarle in un processo di catarsi che probabilmente piacerebbe ad un Platone tanto serio da vedere nella risata una reale funzione di cura sociale. 

Insomma “ridiamoci su” senza dimenticare che la via del cambiamento parte da una risata e si conclude in una proficua riflessione. I “quadri” mostrano con un lato comico l’atteggiamento di un italiano medio di fronte a più situazioni, toccando argomenti come la cronaca nera e la politica, la religione ed i media, trattando anche alcuni luoghi comuni, superstizioni e/o sospetti diffusi.

Uno spettacolo dunque che diverte ed appassiona tanto che ha registrato l tutto esaurito nelle precedenti rappresentazioni. Appuntamento dunque (per chi può) al teatro di Tindari, qualora sia ancora disponibile qualche biglietto: 25 € i posti non numerati, 30 tutti gli altri. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it