CALCIO A 5: L’ASD FUTSAL MESSINA AMMESSA IN SERIE C1

 

Dal Comitato Regionale della Figc settore calcio a 5 è finalmente arrivata l’ufficialità della notizia attesa sin dal termine della scorsa stagione, dopo i brillanti play-off disputati dall’ormai ex Sicania: la Futsal Messina è stata ammessa in serie C1, risultando quarta in graduatoria fra le società che avevano fatto apposita richiesta.

Prima volta dunque nel massimo campionato regionale per la compagine peloritana: “Si tratta di un premio che ci ripaga di un decennio di sacrifici e soddisfazioni – commenta raggiante il presidente Paolo Santoro -. La scorsa stagione abbiamo perso il campionato per un solo punto, una situazione che poteva provocare un duro contraccolpo psicologico per i seguenti play-off ma così non è stato, il mister e i ragazzi sono stati bravi a resettare tutto e a disputare un’ottima post season che è risultata decisiva per l’ammissione in C1. Una categoria – conclude Santoro – che speriamo rappresenti un punto di partenza e non di arrivo”.

Intanto la squadra ha già iniziato la preparazione precampionato (la serie C1 prenderà il via sabato 8 settembre), dopo qualche giorno presso l’impianto di atletica Cappuccini, la Futsal Messina, agli ordini del confermato tecnico Sergio Carnazza, sta lavorando presso il Palasport di Montepiselli.

Per quanto riguarda la rosa, confermati gran parte degli atleti che ha fatto bene la scorsa stagione, dai portieri Salvatore Battiato, Simone Fiumara e Manuel Femminò, ai centrali Corrado Martelli e Valerio Bucca, per continuare con gli esterni Gaetano Smedile, Salvatore Squillaci e Michele Costantino e i pivot Carlo Martelli e Domenico Roccamo; con loro ruoteranno in prima squadra diversi elementi della neonata formazione juniores/under 18, che sarà guidata in panchina nel proprio campionato di categoria da Corrado Martelli.

Organico tuttavia ancora non definitivo, la società è alla ricerca di uno o due elementi in grado di completarlo per raggiungere il nuovo obiettivo stagionale, quello di mantenere innanzitutto la categoria e iniziare un progetto a lunga gittata che punti in primis sul settore giovanile.

Di seguito l’organico della serie C1 Sicilia di calcio a 5 stagione 2012/2013:

Arcobaleno Ispica, Azzurri Futsal Palermo, Catania C5, Città di Sortino, Ennese, Futsal Battiati, Futsal Messina, Harbur Sporting Club (Augusta), Juventus Club G. Scirea (Palermo), M&M Futsal Club (S. Giovanni La Punta), Pro Gela, Rahl Butahi (Regalbuto), S. Lucia del Mela, S. Isidoro (Bagheria), Virtus Termini Imerese, Wisser Club (Palermo).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it