TEATRO VITTORIO EMANUELE: TRANCHIDA REPLICA AD ORDILE,”TAGLIO FONDI PER MOTIVI DI BILANCIO”

 

”Il taglio del 22% dei fondi regionali al bilancio del Teatro Vittorio Emanuele di Messina cui fa riferimento Ordile e’ un provvedimento preso per motivi di bilancio, ed e’ equivalente, e per certi versi inferiore, a quello subito da altri enti lirici e teatri siciliani”. Lo ha detto, in una nota, l’assessore al Turismo, lo sport e lo spettacolo della Regione Sicilia, Daniele Tranchida, replicando alle dichiarazioni del presidente Luciano Ordile.

”In particolare – ha aggiunto Tranchida – relativamente al pagamento degli stipendi, va sottolineato che la Ragioneria generale ha bloccato i provvedimenti di spesa in base a un decreto dell’assessorato all’Economia, per effetto del blocco determinato dal patto di stabilita’, in attesa di una suddivisione delle quote di riparto entro fine mese”.

”L’assessorato – ha concluso Tranchida – ha presente la difficolta’ in cui versa il teatro e segue l’evolversi della situazione per poter procedere al trasferimento delle somme non appena sbloccate, nel piu’ breve tempo possibile”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it