LUTTO NEL MONDO GIORNALISTICO BARCELLONESE: CI LASCIA FRANCESCO CILONA

 

Aveva 83 anni ed è stato uno dei primi giornalisti del comune del messinese oggi in lutto per la sua scomparsa. Ieri pomeriggio, appena un‘ora dopo aver postato l‘ultimo articolo di denuncia sul blog che lo impegnava dal 2003 – http://barcellonablog.blogspot.it/ – sarebbe stato colto da un malore alla guida della propria auto, mentre forse, chissà, si trovava intento a cercare nuovi spunti di riflessione sulle condizioni di una città che da sempre lo aveva interessato per il palese desiderio di contribuire a renderla migliore denunciandone le carenze.

Un impegno sociale durato sino all’ultimo giorno, un 21 Agosto che potrebbe averlo visto vittima proprio di quel caldo definito insopportabile sulla sua seguitissima pagina  telematica. Alla famiglia vanno le condoglianze di tutti coloro che, giovani e meno giovani, lo hanno conosciuto di persona o tramite la lettura dei suoi articoli.

Di sicuro mancheranno il suo modo di fare informazione, con le sue valide proteste e l’abitudine di dare spazio alle opinioni del Barcellonese comune, quello che spesso si immedesimava nello Giufà che andava scomodando per dare voce ad una intera cittadinanza.

Saluti e mille grazie Dott. Cilona, da una barcellonese e dalla redazione di Messinaora.it (CARMEN MERLINO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it