“VACANZE RUMENE” AL GIARDINO CORALLO

 

Divertimento assicurato  giovedì 30 agosto, alle 21,15, al Giardino Corallo di Messina dove andrà in scena “Vacanze rumene” con la regia di Marco Cavallaro. Sul palco Fabrizio Gaetani, Christian Generosi e Mauro Bellisari. La trama è ambientata al giorno d’oggi in un periodo di crisi economica mondiale dove trovare un lavoro è già complicato. Figuriamoci se chi un lavoro c’è l’ha si ritrova a perderlo perché la politica del “capo” cambia a favore del vento dell’Est. Due attori, scartati da tutti i provini che fanno, lavorano come manovali in un cantiere edile. Perennemente in ritardo sul lavoro, sull’affitto, sulle bollette, con le donne e con la voglia di lavorare sotto i piedi, sono vessati dal “capo cantiere” che non sopporta più i loro comportamenti. Un bel giorno al cantiere per risparmiare sulle paghe, i nostri due attori manovali vengono licenziati a discapito di manodopera proveniente dall’Est. 

I due, buttati in mezzo alla strada, non possono che fare la loro più grande interpretazione della vita, fingersi “rumeni” per continuare a vivere dei loro sogni e pagare le bollette. Una commedia scanzonata sull’arte tutta italiana del sapersi “arrangiare” finché la buona sorte non decide di venire alla loro porta…o al cantiere. Cavallaro, attore e regista siciliano è già conosciuto dal grande pubblico. Diplomato all’Accademia d’arte Drammatica “Umberto Spadaro” del Teatro Stabile di Catania.

Dopo una lunga gavetta svolta accanto a grossi nomi del teatro italiano si mette in proprio. Scrive il suo primo lavoro “Pericolo di coppia”, che verrà ripreso per il terzo anno consecutivo. Per la televisione entra a far parte della squadra del “Commissario Montalbano. Biglietti da 15, 10 o 8 euro, secondo i settori. La stagione estiva 2012 del Giardino Corallo proseguirà nelle prossime serate con altri interessanti esibizioni di Teatro, Musica e Cinema, consulta il sito www.giardinocorallo.it

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it