SERIE D: IL DERBY ANTICIPATO AL 29 SETTEMBRE PER LA DIRETTA TV SU RAI SPORT

 

La partita più attesa da tutti i tifosi messinesi, Acr Messina – Città di Messina, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie D, verrà trasmessa in diretta tv su Rai Sport, e per questo motivo è stata anticipata a sabato 29 settembre, alle ore 14. Sarà il secondo derby in pochi giorni per le due squadre che mercoledì 26 si affronteranno, sempre al San Filippo, nello scontro ad eliminazione diretta in Coppa Italia. 
 
Sul web partono già le prime proteste da parte di quei tifosi che il sabato pomeriggio lavorano, e dunque non potranno seguire la partita al San Filippo. Ma la scelta della Figc darà alla tifoseria giallorossa la possibilità di impressionare tutta l’Italia in diretta tv, con la massiccia presenza prevista in curva. Sarà l’occasione giusta per mostrare all’Italia intera lo splendore ed il calore della tifoseria messinese, sperando che non vi sia nessun problema di ordine pubblico, vista la forte rivalità con i “cugini” del Città di Messina.
 
Il San Filippo torna ad ospitare le telecamere Rai dopo ben tre anni (Messina – Avellino 1-1), mentre l’anno scorso due trasferte furono trasmesse in diretta dalla Rai: Palazzolo – Messina 1-1, e lo sfortunato match contro il Cosenza, con la sconfitta per 4-1 che disintegrò le possibilità di promozione da parte dei giallorossi. 
 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it