SERIE D, ACR MESSINA TRAVOLTO A RIBERA. VITTORIA SPETTACOLARE PER IL CITTA’ DI MESSINA

 

Dopo tre vittorie consecutive si ferma a Ribera l’Acr Messina, travolto dai padroni di casa per 3-0. Tutte nella ripresa le reti: al 54esimo è Licata a portare in vantaggio il Ribera. Il Messina si spinge in avanti, e con l’ingresso di Costa Ferreira la formazione diventa ultra offensiva. I siciliani si sbilanciano, ed è Omolade, giocatore per cui è appena arrivato il “visto”, a differenza di Leon, a segnare il gol del raddoppio al 72esimo minuto. Al 90esimo arriva anche il terzo gol con Erbini. E’ la prima sconfitta stagionale per gli uomini di Catalano che avevano vinto sia la partita di Coppa Italia, che le prime  tre giornate di campionato.
 
Vince invece in una spettacolare partita il Città di Messina, che batte 5-3 il Licata al “Celeste”. Subito in vantaggio la squadra di casa al 4′ con Saraniti, che colpisce di testa su cross di Tiscione. Dieci minuti dopo arriva il raddoppio proprio con Tiscione. Il Licata si butta in avanti, e dopo aver sprecato numerose occasioni accorcia le distanze al 41esimo con la punizione di Zaminga deviata da capitan Assenzio. In chiusura di primo tempo le proteste del Città di Messina: Tiscione atterrato in area di rigore da Ignazzitto, quando l’attaccante della squadra di casa era solo di fronte al portiere, ma secondo l’arbitro è tutto regolare. Tiscione dovrà uscire per infortunio: al suo posto dentro Buda. Al 55esimo arriva il pareggio del Licata con Vella. Al 63esimo sarà Citro a portare in vantaggio la squadra di casa col suo primo gol in campionato. Sarà Armenio poco dopo a riportare il match in parità. Gli uomini di Rando non mollano ed all’80esimo si riportano in vantaggio con il gol del capitano, Assenzio. Al 95esimo è Buda a segnare il gol del definitivo 5-3.
 
Adesso si entra nella settimana più attesa dai tifosi di entrambe le squadre: Acr Messina e Città di Messina si affronteranno in due match, il primo valevole per la Coppa Italia, mercoledì alle ore 15 al Celeste. Sabato alle 14, con diretta su Rai Sport, al San Filippo le squadre si affronteranno per la quinta giornata di campionato. 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it