MACELLERIA SCUOLA E PD

 

Si e’ svolta il 22 settembre la manifestazione a Roma dei precari della scuola ( insegnanti con lauree, anni di esperienza sul campo e titoli vari ) ridotti ad elemosinare supplenze o a restare disoccupati dalla scellerata riforma gelmini ( la mancata maiuscola non è un errore, visto che questa si mette all’inizio dei nomi e cognomi degli esseri umani ). Caricati anche dalla polizia per i cartelloni contro Napolitano e Profumo ( non erano ingiuriosi dicevano solo la verità ), si è svolta nel totale silenzio dei mezzi di informazione, come è ovvio in una dittatura democratica come la nostra.

Potete vedere le immagini solo collegandovi in internet su “Orizzonte scuola”. Erano presenti le sigle della C.G.L, dei Cobas e, unico partito, l’Italia dei Valori, sempre presente nella tutela dei diritti delle classi meno abbienti e dei lavoratori. A tutti gli elettori onesti che per decenni sono stati fedeli al partito di maggioranza di sinistra ( ora PD ) o che hanno la tessera della Cisl o della Uil, dico che possono benissimo cambiare voto e sindacato se vogliono cambiare le cose e scegliere formazioni e sindacato che si battono veramente per una uguaglianza sociale, dentro il parlamento ( c’è solo Italia dei Valori ) o fuori (federazione sinistra, SEL ecc..). Come infatti succede da anni, ma soprattutto da quando si è insediato Monti, il Pd non ha più nulla di sinistra: non era presente alla manifestazione dei lavoratori della scuola, come non ha fatto nulla e non farebbe nulla contro la sciagurata riforma delle scuole elementari che ha tolto il “modulo”, invidiato da tutti i paesi europei, per tornare al maestro unico con un notevole peggioramento della qualità dell’insegnamento e riduzione dei posti di lavoro.

Il Pd ha permesso col suo voto la macelleria delle pensioni, continua ad appoggiare i tagli alla scuola, vota le leggi di Monti contro la sanità pubblica , non fa nulla di sinistra per ridistribuire il reddito in un Italia dove i ricchi sono sempre più ricchi e la gente disoccupata o con stipendi di fame aumenta ogni giorno, non parla e non fa nulla contro l’enorme conflitto di interessi per cui un Berlusconi è proprietario della maggior parte dell’informazione televisiva, ecc… L’appello a questi uomini e donne di sinistra che hanno sempre e in buona fede votato Pd è: date una lezione a Bersani e company votando alternativo altrimenti non cambierà nulla! 
P.S. obiezione che mi viene rivolta: “Sono tutti uguali, se salissero al governo si comporterebbero come Pdl, Udc e Pd “.

Si può rispondere a questa ignorante e stupida obiezione in tanti modi: già nell’obiezione stessa sono contenute le risposte: 1) “Tu non sai cosa è la democrazia e non te la meriti perché gli uomini e i partiti che si formano sono profondamente diversi, nella migliore delle ipotesi sei completamente disinformato su chi sono e cosa fanno in parlamento”
2) Democrazia significa partecipare, provare, cambiare e, se non li metti alla prova non puoi dire sono come gli altri, soprattutto se al governo non ci sono mai stati ( IDV, SEL, vari partiti di sinistra escluso il pd, lo stesso Grillo che a me non piace ma in ultima analisi è meglio di questo letame che ci governa ).
3) Se ascolti e leggi le dichiarazioni dei vari partiti o ciò su cui tacciono puoi già capire le loro intenzioni: per esmpio il pdl è per un capitalismo selvaggio e lo dichiara pure, il pd non ha mai fatto una sana politica per la scuola, anzi ha cominciato a smantellarla col ministro Fioroni, tutti e tre i partiti appoggiano e finanziano la scuola privata.
Potrei continuare con almeno altri 10 punti a sfavore di pdl, pd udc, ma sarebbe inutile se chi mi legge non si informa in prima persona. Una vera democrazia ideale è quella in cui il 100% dei cittadini va a votare e dà nell’urna il voto che in quel momento ritiene migliore per sé in base ai propri convincimenti. Ogni rinunzia ad andare a votare, ogni scheda bianca, ogni voto dato in cambio di pochi euro promessi dal politico lestofante di turno, è un assassinio della democrazia e un masochistico voto che si rivolgerà contro noi stessi perché permetterà alla feccia peggiore di occupare le poltrone dei Comuni, delle Province, delle Regioni e del Parlamento del paese. ( “PENSIERO LIBERO” di GIACOMO CALZAVARA)
 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it