FLASH MOB A MESSINA, PIAZZA DUOMO COLMA…DI SPETTATORI (VIDEO)

E’ stata molto più ampia del previsto l’adesione al Flash Mob che si è svolto ieri sera alle 22:30 in una Piazza Duomo affollata, anche se la maggior parte dei ragazzi presenti, ha svolto solo il ruolo di “pubblico”.

Solo 4-5 ragazzi ad iniziare la coreografia di “Gangnam Style”, il rap sudcoreano, una delle hit del momento, tra il campanile del Duomo e la Fontana di Orione, attorniati da una folla immensa, che purtroppo ha impedito alla gran parte degli spettatori di vedere chiaramente ciò che accadeva. Durante il ritornello un altro paio di decine di ragazzi si è aggiunto alla coreografia, che ha iniziato a somigliare di più ad un Flash Mob. Il tutto è durato un minuto circa, ed in conclusione il pubblico presente ha fatto partire dei lunghi applausi che dimostravano l’entusiasmo dei presenti.

Subito dopo sul web è iniziata la girandola dei commenti, sia negativi che positivi. Sono tanti i commenti sull’evento creato su Facebook “Flash mob Piazza duomo Messina”. C’è chi si limita a dire “Siamo a Messina, non c’è niente da fare”, per commentare la delusione sullo svolgimento, chi invece critica dicendo che “il flash mob non si fa facendo un cerchio attorno a chi balla”, “è stato solo flash…”, “mi sono perso il mob…”, oppure: “La verità è che un evento del genere per riuscire bene dovrebbe essere gestito da chi ne ha realmente le capacità e soprattutto da persone adulte”. Poi c’è chi critica i criticatori: “a chi disprezza, organizzatene uno voi:  quel poco che la gente fa per Messina dovete solo apprezzarlo, anche se è fatto male, è stato fatto qualcosa”, “per favore, a Messina non si fa mai niente, una volta che si fa qualcosa non criticatela”, oppure: “avete il coraggio di lamentarvi? Già è difficile radunare tutte queste persone al Duomo, e ci siamo divertiti comunque.”.

Intervengono anche gli organizzatori: “apprezziamo i complimenti ed accettiamo le critiche, ci ha stupito l’incredibile affluenza ma ci dispiace che molti non abbiano partecipato attivamente”.
Facendo un riassunto di tutto ciò che è successo, possiamo dire senza problemi che forse, questo Flash Mob, non è stato esteticamente bello come quelli che fanno il giro del web, ma dietro c’è sicuramento tanto impegno da parte degli organizzatori, alla loro prima esperienza. Sicuramente questo darà la spinta per organizzarne sempre più frequentemente, migliorando sempre di più organizzazione e coreografia. Messina, città che offre decisamente poco ai giovani, ha bisogno di queste iniziative per rivitalizzare l’ambiente. (SIMONE INTELISANO)

Qui sotto potete vedere il nostro video girato durante lo svolgimento del Flash Mob.

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”http://www.youtube.com/embed/NnSMOztPz7k” frameborder=”0″ allowfullscreen]

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it