CARMEN VILLALBA, LA CANTANTE SICULO-SPAGNOLA CONQUISTA NEW YORK

L’avventura americana di Carmen Villalba al  “Sal Palmeri’s New York Italian Music Festival” ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica.

E’ stato il primo degli eventi della serie Italy Sings on Broadway organizzato dalla Italian Artists Associates of New York ed avente come obiettivo quello di essere un grande trampolino di lancio e palcoscenico illustre per artisti provenienti sia dall’Italia che dagli Stati Uniti.

L’artista siculo-spagnola si è esibita come ospite d’onore il 30 settembre insieme ad altre tre Star della musica leggera italiana quali Annalisa Minetti, Paolo Vallesi e Paolo Mengoli, presentando il suo ultimo successo estivo MOVIDA, brano prodotto dalla Rosso al Tramonto e che vanta le firme di Enrico “Kikko” Palmosi e Sabatino Salvati, ed il cui mix e il mastering sono stati realizzati a Stoccolma da Bo Reimer (Fonico dei Backstreet boys e Westlife).

Il brano che è tutt’ora in programmazione su radio ICN, la radio più amata dagli italiani in America, è stato per oltre due settimane nella Top 20 della classifica mondiale di Itunes.
Così anche i newyorkesi hanno potuto apprezzare la bravura e l’eleganza di questa artista in un evento che il direttore artistico Sal Palmeri ha definito “ una serata straordinaria che resterà a lungo nella memoria della comunità italo-americana a NY”.

Carmen Villalba, oltre che una cantante, è anche una speaker radiofonica e presentatrice. Tanti gli eventi presentati dalla siculo-spagnola negli ultimi anni nei locali della Fiera di Messina, e non solo. Negli ultimi anni è stata una speaker molto apprezzata su Radio Messina International, con il suo programma “Semplicemente Insieme”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it