LA MAGICAMPOLLA DOMENICA A CRISTO RE: UNA FIABA TEATRALE PER LA RICERCA

 

La Magicampolla, una fiaba teatrale scritta, diretta e interpretata da Valeria Ruvolo e presentata da Ars Imaginis, andrà in scena domenica 28 ottobre alle ore 18.00 al Teatro Cristo Re di Messina. Il ricavato della serata sarà destinato alla  ricerca scientifica sul neuroblastoma e i tumori cerebrali pediatrici, che sono considerate le principali cause di morte per malattia in età prescolare.

Valeria Ruvolo, formatasi alla danza e al teatro con registi e coreografi italiani e stranieri per poi specializzarsi in musical alla scuola del maestro francese Chauner Gallan, già da qualche anno produce spettacoli per i più piccoli con la collaborazione di attori professionisti e non. Il suo stile mescola recitazione, mimo e danza creando un mondo divertente pensato per i bambini ma che coinvolge anche i più grandi.

Il ricavato de La Magicampolla sarà destinato all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S, che ha sede presso l’Istituto G. Gaslini di Genova. Tutte le informazioni sull’attività dell’associazione su www.neuroblastoma.org. (FABIO BRUNO)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it