ACR MESSINA: IL SECONDO SUCCESSO PORTA LA SQUADRA PRIMA IN CLASSIFICA

 

Vittoria e primato solitario. Il secondo successo consecutivo lancia il Messina in vetta al campionato di serie D. Una gara, quella con la Vibonese, dura e disputata su un terreno di gioco allentato, ma che ha retto bene, causa le avverse condizioni meteo.

La Vibonese si è dimostrata squadra tosta e molto ben organizzata ed ha disputato un primo tempo di spessore. Il Messina, dal canto suo, ha evidenziato i progressi già notati sul green di Palazzolo, tanto che mister Gaetano Catalano ha schierato lo stesso undici, di sette giorni addietro, dal 1′. La partita si è sbloccata all’inizio della ripresa, grazie al difensore Giovanni Ignoffo intrufolatosi con mestiere in area rossoblù (nella foto, la rete del difensore palermitano). Messina che, poi, ha gestito da grande squadra il vantaggio riuscendo a portare a casa i tre punti che sguinzagliano i peloritani al comando della classifica.

E domenica si viaggia alla volta di Vallo della Lucania, c’è l’ostacolo Gelbison da superare.

 

MESSINA – VIBONESE 1-0

Messina: Cuda, Caiazzo, Di Stefano, Bucolo, Chiavaro (35′ pt Caldore), Ignoffo, Parachì (36′ st Ferreira), Maiorano, Corona, Cocuzza (43′ st Croce), Quintoni. A disposizione: Mangini, Leon, Cicatiello, Comegna. Allenatore: Gaetano Catalano.

Vibonese: Saraò, Gori, Cibelli, De Cristofaro, D’Angelo, Zegatti, Brescia, Cosenza (17′ st Eseola), Marasco, Campo (36′ st Bruzzese), Saturno. In panchina: Verterame, Barreca, Mercuri, Martino, Kalambay. Allenatore: Antonio Soda.

Rete: 10′ st Ignoffo

Arbitro: Bichisecchi di Livorno. Assistenti: Giuffrida e Di Giuseppe di Acireale.

Note. Osservato un minuto di silenzio prima del calcio d’inizio per la morte del caporale, Tiziano Chierotti, in Afghanistan.

Ammoniti: Cibelli (V), Caldore (M), 34′ st Eseola (V), 38′ st Cuda (M), 42′ st Corona (M). Corner: 3-1.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it