OFF IN JAZZ: L’11 NOVEMBRE SALVATORE BONAFEDE E MARCO TAMBURINI QUARTET

 

Il Centro Multiculturale Officina si apre al jazz con “OFFinJAZZ”, una iniziativa che nasce dall’incontro tra gli organizzatori del Centro e alcuni appassionati musicisti e che ha l’intento di offrire alla città e al territorio un nuovo spazio per attività legate alla musica e al mondo del jazz, ponendosi come nuovo punto di riferimento e incontro per i numerosi appassionati di musica jazz.
Il percorso viene inaugurato l’ 11 novembre 2012 con il Quartetto del pianista e compositore SALVATORE BONAFEDE e del trombettista MARCO TAMBURINI, con STEFANO SENNI al contrabbasso e WALTER PAOLI alla batteria: quattro grandissimi esponenti del panorama jazz italiano.
SALVATORE BONADEDE è sicuramente considerato uno tra i più interessanti musicisti e brillanti compositori per pianoforte sulla scena. 
Lo swing elegante e non convenzionale di MARCO TAMBURINI, la fluidità e imprevedibilità delle sue scelte armoniche e sonore, fanno di lui il rappresentante di una generazione di musicisti jazz europei di primo piano.
Il progetto musicale proposto , in primavera sarà portato in tourneè per l’Italia,e di questo l’appuntamento messinese sara’ una vera anteprima.
Da Dicembre, con cadenza settimanale, “OFFinJAZZ” presenterà altre interessanti proposte di livello nazionale e internazionale, alternate ad altrettanto stimolanti e validi progetti di musicisti siciliani, emergenti.
Infatti uno degli obiettivi di “OFFinJAZZ” è quello di incoraggiare e promuovere iniziative musicali di giovani artisti jazz che faticano ad ottenere il giusto riconoscimento del proprio talento e ad avere opportunità di espressione e di visibilità.

La rassegna di concerti è a cura di Mimmo Papa.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it