CAMUSSO (CGIL): “MESSINA RIDOTTA COSI’ PER COLPA DEI VECCHI GOVERNI DELLA REGIONE”

“Se Messina si trova nella condizione attuale, la colpa è principalmente degli ultimi governi della Regione”. Sono queste le parole di Susanna Camusso, segretario nazionale della Cgil, durante il convegno “Riparare il presente, ricostruire il futuro”, svoltosi oggi a Palazzo Zanca. “Diamo tempo a Crocetta – continua la Camusso – e vediamo cosa riuscirà a fare”. La Camusso spera dunque che il neo governatore riesca a far meglio delle scorse gestioni, le quali “con tagli senza criterio ha penalizzato e persone che avrebbero bisogno di servizi, e non chi ha determinato queste condizioni”.

Secondo Susanna Camusso inoltre il commissario straordinario, Luigi Croce, e Rosario Crocetta, dovrebbero far presente al governo Monti ciò che sta accadendo a Messina, per trovare una soluzione e che metta al riparo il lavoro e i servizi essenziali.

Per uscire dalla crisi, secondo la Camusso, si dovrebbe tornare al Piano del Lavoro di Giuseppe di Vittorio (anni 50), che proponeva l’avvio di un vasto programma di opere pubbliche capace di ridare fiato al mercato  e riaprire la strada all’occupazione.

Intanto nel suo intervento, Luigi Croce, dichiara di essere estremamente occupato della situazione attuale, con il dissesto che sembra più vicino rispetto a qualche giorno fa, quando sembrava rassicurante l’incontro di Palermo. “La città è travolta dalla crisi. Non possiamo neanche pagare gli stipendi dei dipendenti”. Queste le parole preoccupate e preoccupanti di Croce.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it