BASKET: L’UPEA INGAGGIA ANTHONY MASON JR.

 

Orlandina Basket comunica di aver ingaggiato con un contratto valido fino al termine della stagione Anthony Mason Jr, ala di 201 centimetri, nato a Jacksonville (Florida) il 25 gennaio 1987.

Figlio del campione NBA Anthony Mason Sr, autore di un’ottima carriera con la maglia, tra le altre, dei New York Knicks, con cui tra l’altro vinse il titolo di Sesto uomo dell’anno nel 1995.

Anthony Mason Jr, considerato un prospetto NBA sin da quando frequentava l’High School a Memphis, dopo essere approdato a St. John’s University nel 2005 confermò di essere uno dei migliori giovani del panorama cestistico americano. Purtroppo durante l’anno da senior al college, si infortunò e questo limitò inizialmente il suo sbarco tra i pro. Prima di infortunarsi le sue statistiche erano di 14 punti e 5 rimbalzi a partita con il 38% da 3 punti.

Uscito dal College, firma comunque un contratto non garantito con i Miami Heat, ma viene tagliato prima dell’inizio della stagione e decide di restare in USA per giocare nella NBDL, la lega di sviluppo dell’NBA.

Gioca due anni in D-League con ottime statistiche: con i Sioux Falls Skyforce mette a referto 15.1 punti e 8.2 rimbalzi durante la prima stagione e 17.2 con 5 rimbalzi nella seconda.

A Maggio di quest’anno ha giocato i campionati asiatici con l’Al Hala (squadra del Bahrain) perdendo la finale per il titolo.

In estate firma a Cholet, nella serie A francese, ma dopo qualche settimana è costretto a tornare a casa a causa di problemi familiari.

Torna disponibile a dicembre e firma un contratto in Giappone con una clausola d’uscita per l’Europa, che l’Orlandina ha esercitato.

Il giocatore al momento è tornato negli Stati Uniti per espletare le pratiche relative al visto.

Di seguito le dichiarazioni del nostro DS Giuseppe Sindoni, che firma un altro colpo d’autore: “Anthony è un giocatore di grande qualità, è un’ala piccola in grado di giocare in campo aperto, spalle a canestro e dotato di un ottimo tiro. Crediamo sia un giocatore adatto al nostro sistema e che possa iniziare dalla Lega2 una carriera Europea di altissimo livello.”

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it