SVENTATO FURTO AD UN SUPERMARKET DI SAN FILIPPO DEL MELA: ARRESTATI TRE BARCELLONESI

 

Un fatto di cronaca che potrebbe ben rientrare nelle statistiche sui crimini in Italia nel 2012 che indicano un aumento di oltre il 26% delle rapine in appartamento e del 14 dei furti in casa, presentando tutto ciò come tipico “fenomeno da crisi”. Che sia vero o no che l’aumento di queste “rapine fai da te”, organizzate da non professionisti, sia dovuto alla crisi, anche le rapine ai supermercati sono in crescita.

Lo si è visto nelle settimane scorse al Bernava di Barcellona e ad alcuni importanti punti dei Mercati Alimentari e delle Sigma. Non si salvano neppure i piccoli centri come San Filippo del Mela che stamattina ha visto l’arresto di tre Barcellonesi rei di avere scassinato la saracinesca di un importante rivenditore alimentare, aver depredato le casse aggiungendovi alcuni ricercati generi alimentari e, non contenti del magro bottino consistente in poco più di 500 €, aver tentato di forzare la cassaforte dell’ufficio dirigenziale nel quale sono invece stati sorpresi da una pattuglia allertata da una chiamata anonima al 113. L’intervento congiunto dei Carabinieri di San Filippo del Mela e San Pace del Mela non ha lasciato scelta a Massimiliano Salmeri ( 1974), Filippo Salmeri (1982) e Giuseppe Torre (1994).

Tutti giovani, ma conosciuti alle forze dell’ordine. Verranno processati a breve, mentre la poca refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari grati a chi ha telefonato evitando loro un danno maggiore di quello causato dagli scassi.  

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it