“ADDIO ALLE SCENE (MA FORSE NO)” DI GIUSEPPE LUCIANI IL 18 AL SAVIO

 

Il 2013 per la rassegna teatrale “In Direzione Contraria e Ostinata”, si apre con il monologo “Addio alle scene (ma forse no)” dell’attore cantastorie messinese Giuseppe Luciani. Sul palco del Savio salirà quindi un artista di spessore e dalla grande versatilità, il cui repertorio negli anni ha spaziato dalla Commedia dell’Arte, alla Prosa, al Teatro di Narrazione, a brani dell’Odissea.

Lo spettacolo, scritto dallo stesso Luciani, è imperniato su figure-pilastro della comicità italiana: lo zanni primordiale, il contastorie, la macchietta, il mimo giullaresco e il clown.

La scaletta prevede: La nascita dello Zanni, La protasi e Il cunto dell’accecamento du ciclopu Polifemu da Odissea, Il cunto di Colapesce, la macchietta del Sindaco da Il Drago, La fame dello Zanni, La Ferdinanda e a chiudere il percorso viene svelata al pubblico La Legge Universale che tutti ci governa e che determina dunque, lasciato questo testamento, l’addio alle scene (ma forse no).

Per questo appuntamento, il direttore artistico della rassegna Gianfranco Quero, ha comunicato che si svolgerà un unico spettacolo venerdì 18 gennaio alle ore 18.30.

Per ulteriori informazioni chiamare il numero 3490968286

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it