IL WEEKEND SPORTIVO DELLE MESSINESI: ACR IN CAMPO OGGI ALLE 14.30 IN DIRETTA TV

 

Come di consueto, vi presentiamo con una veloce carrellata i principali appuntamenti che vedranno protagoniste, nel weekend, le più rappresentative formazioni messinesi. 
In serie D, scende subito in campo l’Acr Messina capolista. Alle 14,30 di oggi, nell’anticipo della 24ma giornata, i giallorossi affronteranno a Paternò il Comprensorio Normanno. Problemi di formazione per Gaetano Catalano, che dovrebbe ricorrere a Cucinotta e Caiazzo per far fronte alle contemporanee assenze, al centro della difesa, di Chiavaro e Ignoffo. Davanti a Lagomarsini, sugli esterni difensivi dovrebbero essere confermati Caldore e Quintoni. Sull’out destro di centrocampo potrebbe essere concessa una chance a Guerriera, in luogo di Parachì, con Bucolo, Maiorano e l’ex di turno Savanarola a completare il reparto; mentre in avanti Giorgio Corona dovrebbe riprendere il suo posto accanto a Chiaria. La gara sarà trasmessa in diretta tv su Rtp.
Turno casalingo invece per il Città di Messina, che domani al Celeste ospiterà il Ragusa per provare a riprendere la marcia dopo la debacle silana al “San Vito” della scorsa settimana. Qualche grattacapo anche per mister Rando, dato che l’assenza dello squalificato Assenzio andrà a sommarsi a quella dell’infortunato Bongiovanni. 
In Lega Pro, il fanalino di coda Milazzo, dopo l’inatteso brodino di domenica scorsa contro il forte Castoglione, è atteso da un nuova sfida impari. I mamertini dovranno infatti vedersela fuori casa contro il Savona, seconda forza del campionato. 
Passando al Basket di Legadue, la Sigma Barcellona viaggerà alla volta della Ciociaria per affrontare il Ferentino in un match tutto sommato abbordabile per il roster di Perdichizzi; mentre l’Upea Capo d’Orlando, sul parquet di casa, tenterà di agganciare in classifica l’avversario di turno, quella Tezenis Verona distante in graduatoria due sole lunghezze e reduce dall’altra trasferta messinese della scorsa settimana, conclusasi con una sconfitta di misura sulle rive del Longano. 
Venendo infine al Volley, in A2 l’Elettrosud Brolo, dopo la bella vittoria contro Atripalda, sarà di scena al “Palasassi” di Matera, dove affronterà i locali della Coserplast; mentre in B1, oggi pomeriggio la Pallavolo Messina, reduce dalla sconfitta interna contro Potenza, cercherà l’immediato riscatto nel derby contro la Giarratana.(JODY COLLETTI)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it