MALTEMPO: A CASTELMOLA IL TORRENTE SANTA VENERA ESONDA, IL SINDACO CHIEDE AIUTO

 

Tensione a Castelmola, comune del Messinese ionico: cinque contrade sono rimaste isolate per l’esondazione del torrente Santa Venera reso pericoloso dalle piogge che da quasi ventiquattro ore investono la provincia. Il sindaco, Orlando Russo, ha scritto alla Protezione civile, al Genio civile, al prefetto e al presidente della Provincia di Messina chiedendo un intervento urgente . Il rischio è che vi siano anche in questo caso episodi di smottamento simili a quelli che colpirono Giampilieri nel 2009. Tale paura è espressa apertamente nelle poche ma preoccupate righe: 

“Come già preannunciato in varie occasioni … il torrente Santa Venera tracimando dal proprio alveo ha creato e crea pericolo per l’incolumità dei cittadini impedendo il raggiungimento alle proprie abitazioni, isolando almeno cinque delle nostre contrade più popolate. Urge immediato intervento per lo svuotamento del torrente ed il ripristino della strada, al fine di non creare una Giampilieri due”.
Lo storico paese del vino alla mandorla e del castello normanno che lo fa annoverare tra i borghi più belli d’Italia attende una risposta, mentre la tempesta fortunatamente sta passando, diretta a nord. (CAR.ME.)

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it